30 marzo 2014

QUELLI CHE .. A VOLTE RITORNANO!

Quelli che .. A volte RITORNANO.

Delle spiegazioni della mia assenza, sono obbligatorie. Prima di tutto, se siete qui a leggere, vi ringrazio, per non avermi abbandonata del tutto. L'ultimo post risale ad agosto 2013 e di questo me ne vergogno tantissimo. Ho passato un periodo senza voglia; uno di quei periodi in cui hai mille idee che ti frullano in mente, mille cose da fare, ma quando si tratta di concretizzare il tutto, hai la voglia sotto le scarpe. Penso sia capitato un po' a tutti almeno una volta. 

Poi, c'è stato il periodo successivo, quello in cui sono stata assalita da quella sensazione di non essere in grado. Continuavo a vedere gente che cresceva, gente che riusciva in tutto, ed io rimanevo ferma al solito punto. Quindi sì, ho avuto la depressione da food blogger; qualsiasi cosa io facessi, mi ripetevo quanto non fosse bella, buona ne tanto meno degna di essere postata sul blog. 

A tutto questo si aggiunge il lavoro, di cui non mi lamento assolutamente, anzi, che però mi porta via un bel po' di tempo, ergo, quando avevo un minuto di tempo, facevo tutt'altro. 

Quando ho deciso di ritornare, passati questi periodi non sense, mi sono messa a smanettare sul blog, facendo un pasticcio, per rimanere in tema culinario. Non so cosa e come abbia fatto, ma ho raddoppiato, diciamo così, il blog e i post. La morale della favola è che non si capiva più niente, e quando cercavo di postare, succedeva di tutto. Ho cercato in lungo e in largo una soluzione, fino a che qualche giorno fa, dopo aver quasi perso le speranze, ho trovato un'anima pia che non smetterò mai di ringraziare, che mi ha sistemato il tutto in meno di cinque minuti. #GrazieBEA!

Queste sono in breve le spiegazioni principali della mia assenza. Non sto qui ad elencarvi tutto ciò che mi è successo in quasi un anno d'assenza, perchè non mi basterebbero dieci post. La cosa che conta è che ora con la voglia e con il blog sistemato, sono tornata tra le food blogger. Cercherò di aggiornarmi molto velocemente su cosa è successo e cosa non è successo in questo periodo. Ho continuato a leggere, ogni tanto, alcuni di voi, ma non con assiduità, quindi, credo di essermi persa un bel po' di cose. 

Per non ritornare a mani vuote, vi lascio un assaggio di quello che vedrete nei prossimi giorni sul blog. Sì perchè alla fine ho fatto una selezione durissima di ciò che ho fatto durante questo periodo, degno da essere postato. Tra cui, la pasta di zucchero e il cake design. Non ho seguito corsi, ne fatto chissà quali scuole. Ho semplicemente comprato tantissimi libri, troppi forse. Seguito tantissimi programmi e mi sono documentata un sacco al riguardo. Quindi si, qualche schifezzina decorata mi esce ogni tanto. 





Prossimamente, questo ed altro. Ho un sacco di ricette da provare. Credo che in queste settimane la mia cucina chiederà pietà. Prometto di non sparire per un altro anno prima del prossimo post. Non questa volta. I know, potrei risultare poco credibile, ma, ce la metto tutta, ed eviterò di farmi prendere da ansie e depressioni inutili.


Simona.




4 commenti:

  1. Quanto ti capisco cara Simo, le mie apparizioni sul blog sono ormai routine. Mi volto indietro e leggo quanti post pubblicavo in mese fino allo scorso anno e poi..... poi è accaduto tutto e niente, la mia voglia e il mio entusiasmo sono andati a scemare giorno dopo giorno, ma sono ancora qui, quando ho qualcosa da dire o da condividere lo faccio, in caso contrario mi occupo della mia vita che per quanto "normale" sia, è sempre piena di "cose da fare". Ho avuto anch'io la depressione da food blogger, quante volte avrei voluto mollare e chiudere tutto, ma poi mi sono detta.... come nella vita, chi mi ama mi segua ;) Quello che ho aperto nel 2009 era ed è il mio diario virtuale di ricette, non c'è motivo di paragonarlo ad altri, a chi ha scelto di trasformarlo in un lavoro vero e proprio. Ammiro chi l'ha fatto ma non mi sento certo meno di loro... solo diversa. Sono curiosa di leggere dei tuoi esperimenti, da ciò che vedo qui non direi proprio che si tratti di pasticci. Complimenti per le anteprime, io ti seguo come sempre. Bentornata!!!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, grazie per esserci sempre e grazie, per tutto.
      Ti posso capire, però hai pienamente ragione. Preferisco tenere il mio blog per passione, come è nato.

      Elimina
  2. Innanzitutto bentornata,ognuno di noi ha attraversato e attraversa dei periodi in cui ,un po' per voglia e motivazioni,un po' per mancanza di tempo,alla fine ci si allontana un po'. L'essenziale è che la passione rimanga,indipendentemente dal numero di post che si riesce a pubblicare e quanto meno alla fine avremo un bel diario di ricette.Un abbraccio e un triplo mi piace a quest'anteprima.

    RispondiElimina