24 aprile 2011

Cake Pesto e Zucchine

Buona Pasqua miei cari foodblogger. Vi siete abbuffati??
Io niente pranzo, ci prepariamo per la cena. E non oso pensare come riuscirò ad arrivare alla fine. Penso che andrò a dormire rotolando. Visto che domani nessuna grigliata e nessuna festa, perché sono al lavoro, penso che andrò a farmi un bel giro in bicicletta (tempo permettendo) per smaltire il tutto e arrivare ancora viva al lavoro, senza rotolare e soprattutto riuscendo ancora a passare dalle porte.
Questa settimana è quella determinante. Non che finita la settimana mi mollano a casa, ma i nuovi assunti (ovvero me più altri due ragazzi e una ragazza) hanno tutti gli stessi orari per i primi tempi, in modo che chi ci deve seguire non ripeta le stesse cose mille volte al giorno e soprattutto perché almeno riusciamo a “imparare” (è un parolone, all’inizio sembra tutto incomprensibile) fino a che non decidono che siamo in grado di essere “staccati” e quindi ognuno con i suoi orari, diversi ogni giorno. Ecco, questa settimana io e l’altra ragazza siamo già state staccate, quindi sia io che lei abbiamo ogni giorno un orario diverso. La cosa mi spaventa alquanto (vi ricordate che vi ho detto che mi viene l’ansia per qualsiasi cosa?) perché a me sembra di non essere ancora pronta. Se dovessero lasciarmi in mano la cucina, penso che potrei mandarli in malora, perché mi agito, e mi fisso che non sono in grado di fare le cose. Uff, ma perché devo sempre farmi mille complessi ogni volta? Vabbè, pensiamola positivo. Il lavoro mi piace e mi diverto, quindi, ce la farò.
Ora, passiamo alla ricetta. Niente classico di Pasqua, o almeno niente di quello che ho fatto era degno di andare nel blog. Perché fatto di fretta, e ancora di fretta sono, prima che arrivino i parenti ho ancora mille cose da fare. Se riesco faccio qualche foto della cena, sempre che qualcuno sia disposto a farsi fotografare.
Quindi niente di tradizionale pasquale, ma classico per tutti i giorni: un'ottima cake al pesto e zucchine.




Ingredienti.
235g di farina Molino Chiavazza
3 uova
5Og di parmigiano grattugiato
1 bicchiere di vino bianco secco
1 bustina di lievito di birra 
3 cucchiai d'olio d'oliva
1 grossa zucchina
Pesto (q.b.)
Sale 
Burro & Farina (per lo stampo)

Procedimento.
In una terrina unite farina, uova, lievito parmigiano, vino, olio, sale e mescolate accuratamente, in modo che non si formino grumi.
Lavate e tagliate la zucchina e grattugiatela grossolanamente, come se doveste farla in insalata. 
Aggiungete la zucchina grattugiata e il pesto all'impasto ed amalgamate il tutto.
Imburrate ed infarinate uno stampo per plum cake e versatevi l'impasto.
Infornate (nel forno gia' caldo) per 45 minuti a 18O°C.



4 commenti:

  1. Tanti auguri di buona Pasqua cara e complimenti per questo cake!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Vale!Auguroni anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Gnam Gnam, golosissimo questo cake!!!!!!!!! Baci Simo!

    RispondiElimina
  4. Scopro il tuo blog con enorme gioia. Quante cose buone ci sono!! Come questo cake, io gli adoro. perfetti per i pic-nic. A presto! :)

    RispondiElimina