6 marzo 2011

Jamie Oliver e i suoi biscotti






"Tutti possono imparare a cucinare", così dice . Ma chi e' questo biondino?
Molti di voi l'avranno gia' sentito nominare e sanno di chi parlo. Ma alcuni magari non lo conoscono ancora.
Jamie Oliver e' considerato lo chef più cool d'Inghilterra. Un vero e proprio fenomeno del mondo culinario. Dopo una serie di ShowTv (che potete vedere sui canali Gambero Rosso su Sky oppure su Cielo, sul digitale terrestre) e una serie di libri bestseller, ha deciso di lanciarsi nella rivoluzione alimentare, motivato soprattutto dalla cattiva alimentazione nelle scuole del Regno Unito e degli USA. Ha intrapreso molti viaggi in svariate località del mondo per "catturare nuove emozioni" dal mondo culinario. Tra i suoi viaggi ha incluso anche la nostra Italia da cui e' rimasto molto affascinato. 
In pratica Jamie e' la classica persona che o si ama o si odia. A molti non piace, ma altri lo adorano. Io sto dalla sua parte, sia per la sua rivoluzione, che penso sia una cosa fantastica, sia per il suo modo di cucinare, e soprattutto anche per il modo di porsi con coloro che pensano di non saper cucinare!E poi, se devo essere sincera, non e' niente male!ihih.
Se volete saperne di più o per qualsiasi altra cosa vi consiglio il suo sito JamieOliver.com
Girovagando per internet, alla ricerca di qualche informazione in piu' per comprare qualche suo libro, ho trovato su questo bellissimo blog Juls' Kitchen, una delle sue moltissime ricette, che ho trovato deliziosa e volevo condividere con voi. (Non l'ho ancora provata, ma penso che presto la provero'!)

INGREDIENTI.
115g di farina

½ cucchiaio di lievito per dolci
½ cucchiaio di cannella
15Og di uvetta
165g di avena
125g di fiocchi d’avena
1 bacca di vaniglia
115g di burro ammorbidito
1 uovo

PROCEDIMENTO.

- Montare il burro con lo zucchero ed aggiungere la vaniglia. Aggiungere l’uovo e mescolare fino a che non diventa chiaro e spumoso. Unire il resto degli ingredienti ed impastare fino a che non diventa liscio ed omogeneo. 
- Lasciare raffreddare per 3Ominuti in frigorifero.
- Scaldare il forno a 180°C.
- Formare dei piccoli comuletti di impasto aiutandosi con un cucchiaio e posizionarli su una teglia ricoperta con carta da forno.
- Cuocere per circa 1O.12minuti finché non sono dorati sui bordi, ma ancora morbidi al centro (raffreddandosi si induriscono e si compattano).





E VOI?! SIETE DALLA PARTE DI JAMIE OPPURE NO!? AVETE ALTRE RICETTE DI JAMIE!?

6 commenti:

  1. Grazie per averla condivisa con noi.. un giorno la proverò (per ora mi hanno chiesto di fermare per un po' la mia produzione di dolci... che fatica terribile :( ...ma quando te lo chiede è il fidanzato, con cui vivi...meglio assecondare le richieste! :)

    RispondiElimina
  2. proprio oggi ho visto questo blog è vero ci sono ottime ricette

    RispondiElimina
  3. interessanti questi biscottini... anche se pure io mi devo calmare tra torte e dolci... :)

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piace Jamie! Ottimi i biscotti devono essere di un buono! Un abbraccio e a presto!
    ps. buon 8 marzo

    RispondiElimina
  5. Ciao Simona! Che bella ricettina di biscotti. Mi piacciono le ricette di Jamie ...mai provato ancora le sue ricette.
    Visiterò i siti segnalati da te..grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciaooo....Sai che qualche volta con il mio ragazzo vesdiamo questo programma??? L'abbiamo visto proprio questo sabato (o domenica) pomeriggio su cielo...si litigavano tutti per un piatto di pesce cotto male :) :)
    Ricettine sue però non ne so :( Però mi sa che i tuoi biscottini devono essere ottimi....Brava... :)

    RispondiElimina