14 marzo 2011

Insalata Sfiziosa

Buongiorno pasticcini, come state!? Finalmente ha smesso di piovere e sembra che un misero sole stia spuntando, menomale.
Se in questi giorni troverete il blog sempre un po' modificato, niente paura!Sono io che ancora non ho trovato un design che mi convinca del tutto e quindi cambio&riCambio in continuazione.
Ma passiamo alla ricetta..Avete presente quando vi alzate tardi e non avete voglia di mangiare chissà quale piatto, ma volete rimanere sul leggero? Quando non avete proprio voglia di aspettare ore&ore per mangiare, ma volete sgranocchiare subito qualcosa, che non sia il solito pacchetto di cracker?!
Ecco, tutte queste cose le pensavo questa mattina & aprendo il frigo ho trovato dell'insalata pronta da condire che dev'essere avanzata da ieri sera a cena. Vedendola mi si e' illuminata la lampadina, come nei cartoni animati. Ho quindi creato una "Caesar Salad" un po' alla mia maniera e ho voluto subito condividere la mia idea con voi.
Ecco quello che ho utilizzato.

Ingredienti.
Insalata (quella che più preferite!)
Mortadella a cubetti (io avevo la forma di mortadellina e l'ho fatta a cubettini)
Pancarré
Olio extra vergine d'oliva
Limone
Sale
Formaggio Grana


PROCEDIMENTO.
Prendete l'insalata, ovviamente la lavate e la pulite, e la mettete nel piatto di portata. 
In un piccolo contenitore emulsionate l'olio con il limone e il sale e lo lasciate da parte per qualche minuto.
In una padella antiaderente mettete i cubetti di mortadella e fateli saltare per qualche secondo (come se fosse la pancetta, quindi giusto il tempo che prendano un po' di colore dorato) e nella stessa padella fate abbrustolire qualche pezzo di pancarré, anch'esso tagliato a pezzetti.
Unite mortadella & pancarré all'insalata. Condite con la 'salsina' che avete preparato prima, dategli una bella girata, posizionate sopra qualche scaglia di formaggio Grana e ... Buon Appetito, l'insalatina e' pronta.



4 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Irina e grazie mille!Passo subito da te, molto volentieri!Un bacione e a presto! ;)

    RispondiElimina
  3. ottima direi,e non si porta in tavola la solita insalata :)

    RispondiElimina
  4. Esatto!Ed e' anche carina da vedere, oltre che buonissima da mangiare!;)

    RispondiElimina