14 marzo 2011

Una pasta al burro un po' speciale..





Miei carissimi pasticcini, mi scuso per questi giorni di assenza. Ho avuto tantissime cose da fare, ma soprattutto ho avuto una fantastica sorpresa dalla mia migliore amica. Me la sono trovata sotto casa, quando ero convinta che fosse via per lavoro. Aprire la porta e trovarla 
li davanti, e' stato uno di quei momenti fantastici. 





Ma veniamo a noi. Visto che sono stata super impegnata in questi giorni e non ho potuto provare nessuna delle mie ricettine; provvedero' questa settimana a creare qualcosa!!
Un po' di tempo fa, su una rivista, avevo trovato una paginetta dedicata ad una ricettina semplice semplice di Simone Rugiati - uno degli chef più creativi del momento; giovane, sbarazzino, divertente e alla portata di tutti, anche di coloro che in cucina se la cavano un po' meno. E poi, ammettiamolo, e' anche moooolto bellino - : Pasta al burro.
Letto il nome della ricetta mi direte 'embè, la sappiamo fare tutti..'
Effettivamente e' quello che ho detto anche io mentre sfogliavo le pagine, ma leggendo bene, ho scoperto che era una ricetta un po' creativa, per non servire la classica pasta in bianco:


- Lessate la pasta (sono consigliate le penne).
- Frullate 4 cucchiai di parmigiano con 1dl di acqua di cottura, 1 tuorlo d'uovo e pepe nero macinato.
- Scolate la pasta, e conditela a freddo con la crema così ottenuta.
- Per un tocco in più se vi piace, potete arricchire con mandorle tostate.






Tra l'altro, mi stavo quasi dimenticando..
AUGURiSSiMi a TUTTE le DONNE, anche se in ritardo. Donzelle, come avete festeggiato l'8marzo!? Avete cucinato qualcosa di particolare!? 

3 commenti:

  1. ciao Simona..bentornata tra noi!
    carina l'idea della pasta al burro..un pò arricchita, no!?
    Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Simoooo meno male che sei tornata uff!! nn sparire più..:) adoro la pasta al burro buona e ancora più buona in questa variante

    RispondiElimina
  3. semplice, veloce e soprattutto sfiziosa!
    cosa volere di più??
    buona giornata Simona!

    RispondiElimina