Se in questi giorni troverete il blog sempre un po' modificato, niente paura!Sono io che ancora non ho trovato un design che mi convinca del tutto e quindi cambio&riCambio in continuazione.
Ecco, tutte queste cose le pensavo questa mattina & aprendo il frigo ho trovato dell'insalata pronta da condire che dev'essere avanzata da ieri sera a cena. Vedendola mi si e' illuminata la lampadina, come nei cartoni animati. Ho quindi creato una "Caesar Salad" un po' alla mia maniera e ho voluto subito condividere la mia idea con voi.
Ecco quello che ho utilizzato.
Ingredienti.
Insalata (quella che più preferite!)
Mortadella a cubetti (io avevo la forma di mortadellina e l'ho fatta a cubettini)
Pancarré
Olio extra vergine d'oliva
Limone
Sale
Formaggio Grana
PROCEDIMENTO.
Prendete l'insalata, ovviamente la lavate e la pulite, e la mettete nel piatto di portata.
In un piccolo contenitore emulsionate l'olio con il limone e il sale e lo lasciate da parte per qualche minuto.
In una padella antiaderente mettete i cubetti di mortadella e fateli saltare per qualche secondo (come se fosse la pancetta, quindi giusto il tempo che prendano un po' di colore dorato) e nella stessa padella fate abbrustolire qualche pezzo di pancarré, anch'esso tagliato a pezzetti.
Unite mortadella & pancarré all'insalata. Condite con la 'salsina' che avete preparato prima, dategli una bella girata, posizionate sopra qualche scaglia di formaggio Grana e ... Buon Appetito, l'insalatina e' pronta.
Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .
RispondiEliminaIrina
Benvenuta Irina e grazie mille!Passo subito da te, molto volentieri!Un bacione e a presto! ;)
RispondiEliminaottima direi,e non si porta in tavola la solita insalata :)
RispondiEliminaEsatto!Ed e' anche carina da vedere, oltre che buonissima da mangiare!;)
RispondiElimina