18 settembre 2012

BROWNIES .. BETTY CROCKER

Ce l'ho fatta. Ho mantenuto la promessa di tornare presto, ed eccomi qui. 
Nel post precedente, quello dove scusavo la mia ennesima latitanza, vi ho parlato dell'incontro con la parte di famiglia from States. Per questo ho deciso che la ricetta del ritorno doveva essere qualcosa di americano! Ho trovato in un supermercato alcuni prodotti 'Original USA', non di quelli che si trovano ovunque; per il momento nei dintorni li ho visti solamente li questi prodotti con questa marca americana. 
Avete presente le nostre miscele di preparati per torte? Normalmente sono della Cameo o della Ellah. Ecco, una cosa simile, solamente che si chiamano Betty Crocker. Ci sono varie miscele; io ho provato questa dei brownies, ma ce' anche per i cookies e credo anche per altre mille cose, solamente che qui siamo un po' limitati. Ho voluto provarla e devo ammettere che sono riusciti benissimo: con la crosticina sopra e morbidissimi che si sciolgono in bocca all'interno. 
Prepararli con la miscela e' di una facilita' assurda, basta aggiungere acqua,uova e olio. E poi sta a voi decidere come li volete. La scatola suggeriva (da quello che ho capito, visto il mio scarso inglese e la mancanza di spiegazioni in italiano!) noci, nocciole oppure ciliegie tritate. Siccome non avevo nessuno dei tre in casa, ho optato per i pinoli, che adoro, e che ci stanno parecchio bene!
Questa e' la scatola che conteneva la miscela, in caso vi capiti di addocchiarla mentre fate la spesa!
















Ma passiamo al procedimento e a quello che serve. 

INGREDIENTI.
1 scatola di Chocolate Fudge Brownie Mix 
75 ml di acqua
3 cucchiai d'olio di semi
1 uovo
|Burro per imburrare la teglia|
|Noci, nocciole, frutta secca a piacere; facoltativa|

PROCEDIMENTO.
In una ciotola mescolate il contenuto della busta con l'acqua, l'uovo e l'olio, finche' non sara' un impasto liscio e senza grumi, dalla consistenza cremosa ma appiccicaticcia.
Aggiungete la frutta secca a piacere, nel mio caso ho aggiunto i pinoli come vi ho detto prima e amalgamate all'impasto.
Imburrate una teglia di piccole dimensioni e soprattutto, rettangolare.
Io ho utilizzato una di quelle da forno, in stagnola, che si presta molto bene.
Versate il composto nella teglia, cercando di livellarlo in superficie e mettete in forno gia' caldo a 200°C per 20/25 minuti. Lasciate raffreddare e poi tagliate i brownies.


E il risultato e' OTTIMO!



5 commenti:

  1. Ciao!!! Sono bellissimi questi biscotti!!! Io della Betty Crocker ho provato la red velvet!!! Magnifica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG!Ce' anche la RED VELVET? Devo ASSOLUTAMENTE trovarla!;)

      Elimina
  2. Buoniiiii vado anch'io alla ricerca della scatola, ti aspetto su cocomerorosso!

    RispondiElimina
  3. Starò attenta la prossima volta che farò la spesa perchè mi hai messo tanta curiosità, adoro questi dolcini e provarli a fare con la miscela pronta non sarebbe mica male come idea!
    In quale supermercato l'hai presa?
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!Io li ho notati per caso, perche' ogni tanto quando ho un po' piu' di tempo mi fermo minimo mezzora nella corsia dolci&co e passo in rassegna ogni prodotto e questi non li avevo mai visti!Cmq li ho trovati alla Bennet.

      Elimina