30 aprile 2011

Piadina Snack con Pollo Croccante

Molte di voi sapranno che ho iniziato non da molto a lavorare al McDonald's e magari alcune di voi saranno sicuramente gia' andate a mangiarci almeno una volta. O perlomeno, tutte saprete più o meno quali sono i panini che vengono venduti. Da un po' abbiamo anche lo SNACK WRAP, una specie di piadina, farcita con cotoletta di pollo, insalata, grana a cubetti e una deliziooosa salsa ai peperoni. 
Questo pomeriggio, sistemando la spesa, ho notato che nella credenza c'era un pacchetto di piadine che credo di aver comprato la scorsa settimana perchè mi era venuta un'improvvisa voglia di piadine, che è svanita nell'arco di tempo che sono tornata a casa!
Appena le ho viste, mi e' venuto in mente al lavoro, quando cerco di richiuderle, cercando di non far uscire insalata&formaggio. 
Ecco allora che mi scatta la lampadina, come nei cartoni animati.
Perche' non me la rifaccio a casa? Il petto di pollo ce l'ho, le piadine pure, insalata&formaggio idem..E la salsa? Ovviamente quelle favolose salsine Lazzaris che mi sono arrivate ieri e che non vedevo l'ora di provare.







Ingredienti.
3 Piadine
Insalata mista - QB - 
Petto di pollo - QB -
2 Uova
Pangrattato - QB - 
Parmigiano tagliato a cubetti - QB - 
Olio di semi di mais - PER FRIGGERE - 
3 Cucchiaini di Salsa ai Peperoni Dolce-Piccante Lazzaris
3 Cucchiaini di Salsa di Cipolle Lazzaris
3 Cucchiaini di Gelatina di Birra Pils


Procedimento.
In una padella antiaderente fate scaldare per qualche secondo le piadine (una ad una) su entrambi i lati.
Tagliate il petto di pollo, in fettine non molto grandi (un po' piu' piccole delle normali cotolette impanate), passatele nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio bollente. Quando saranno ben dorate da entrambi i lati, scolatele e lasciatele intiepidire su carta assorbente.
Nel frattempo, prendete una piadina, spalmate su una meta' tre cucchiaini di Salsa ai Peperoni Dolce-Piccante Lazzaris, aggiungete una manciatina di insalata, qualche cubetto di parmigiano e infine posizionate sopra il tutto una fettina di pollo.
Chiudete la piadina a metà (nel senso della lunghezza) e poi ancora in altre due parti, prendendo i lembi degli angoli e avvolgendola. (E' più complicato spiegarlo, che metterlo in atto!Se non mi sono riuscita a spiegare, chiudetele un po' come vi pare, tanto sempre piadina rimane!ihih).
Fate lo stesso procedimento con le altre due piadine, cambiando solamente la salsa di base. 









Ed eccovi pronto un delizioso snack, croccante e saporito, che puo' essere anche un ottima cena estiva, davanti ad un film. 

5 commenti:

  1. mmm..che buono...ho l'acqualina in bocca..bravissima complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo!complimenti per il tuo blog!:)

    RispondiElimina
  3. che buona che deve essere.... brava a copiare così ci insegni... baci ELY

    RispondiElimina
  4. Buonissime...io le ho mangiate e poi le ho riproposte sul mio sito.


    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  5. Me gusta tu blog, con tu permiso te seguiré desde Canarias-España,
    Saludos.

    RispondiElimina