6 aprile 2011

Pancakes Integrali al Formaggio & Una Nuova Collaborazione

Che AMO l'America più di ogni altra cosa penso di averlo già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo!
L'altro giorno quando ho visto al supermercato un libricino dal titolo "Muffins & dolcetti americani" non ho saputo resistere, e ho dovuto comprarlo. Non vi dico quante volte l'ho già sfogliato e riletto le ricette!Praticamente lo sto imparando a memoria..
Ho subito voluto provare una delle ricette, anche se ho passato quasi tre quarti d'ora a decidere quale provare per prima. Alla fine mi sono decisa: ho fatto una fusione di tre ricette, così non ho fatto torti a nessuno.
Ed ecco quindi che sono nati i Pancakes Integrali al Formaggio.




Ingredienti.
2OOg di farina integrale Molino Chiavazza
2 cucchiaini di lievito di birra in polvere + 1/2 cucchiaino di zucchero (per la lievitazione)
25g di parmigiano grattugiato
25g di pecorino romano grattugiato 
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
25Oml di latte
3 cucchiai d'olio di semi


Procedimento.
Setacciate la farina con il sale, il lievito + zucchero, mescolate e formate una fontana.
Sbattete leggermente i tuorli, aggiungete l'olio, il latte e mescolate bene, in modo da legare l'olio con il latte.
Aggiungere questi ingredienti ben amalgamati alla farina a fontana e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo, privo di grumi.
Montate a neve ben ferma gli albumi ed incorporateli delicatamente al composto precedente. 
Unite i due tipi di formaggio - che potete sostituire con i formaggi che più preferite se non vi garbano quelli che ho utilizzato - ed amalgamate il tutto.
Ungete e scaldate una padella antiaderente. Versate 3 cucchiai di pastella per pancake e fate cuocere finché non si formeranno delle bolle e i bordi inizieranno a dorare. Capovolgete e fate cuocere ancora pochi minuti (fino a che la parte inferiore non sarà dorata come la superficie).


- Servite i pancakes tiepidi, con una spolverata di formaggio grattugiato. Una variante del formaggio potrebbe essere il bacon. - 








E per finire, vi volevo parlare di una nuova collaborazione con Atmosfera Italiana. Penso che ormai tutte voi conoscete quest'azienda, dove lo stile e l'eleganza non mancano mai.
Hanno deciso di effettuare le collaborazioni con noi food blogger tramite un giochino molto simpatico su facebook. - vi consiglio di dargli un'occhiatina se ancora non sapete di che si tratta -
Ecco ciò che mi hanno gentilmente omaggiato.



Da quando mi hanno consegnato questi contenitori per finger food mi stanno balenando milioni di idee per degli stuzzichini e ricettine con cui partecipare al giochino. Spero di mettere le idee a posto in tempi brevi..

PICCOLO ANNUNCIO.
Nei post precedenti vi avevo 'parlato' di un possibile lavoro, di cui non volevo dire nulla per scaramanzia e soprattutto fino a che non avevo delle certezze.
Be ora la certezza ce l'ho e quindi posso felicemente annunciarlo anche a voi, mie carissime lettrici e miei carissimi lettori..
..SONO STATA ASSUNTA!..
Ma dove, vi starete chiedendo..
Al McDonald's
E qui partiranno commenti pro e contro, ne sono sicura.
Ma come, una che tiene un blog di cucina, con la passione per la cucina va a lavorare al McDonald's? 
Ebbene sì. 
I tempi non sono di certo dei migliori e il lavoro scarseggia alquanto - non vi dico quanti colloqui e stra colloqui ho fatto in questi mesi, per sentirmi sempre dire Le facciamo sapere, e poi sparivano nel nulla! - e bisogna prendere quello che passa al convento se voglio avere una mia vita e non arrivare ad 8O anni chiedendo ancora soldi ai miei genitori. 
Vabbè, dopo questa delucidazione, sono contenta per me! :)
al prossimo post! 







16 commenti:

  1. complimenti per il lavoro ma scherzi con i tempi che corrono sei stata grande complimentoni

    RispondiElimina
  2. tanti auguri per il tuo nuovo lavoro!!! Mcdonald o no il lavoro ci permette di mangiare e arrivare a fine mese, e continuare a coltivare le nostre passioni, compresa la cucina!!!
    E complimenti anche per questa versione salata dei pancakes... ;)

    RispondiElimina
  3. complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :):***

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i pancakes, per la collaborazione, e per il lavoro!

    RispondiElimina
  5. Oh ragazze, siete splendide!Grazie mille a tutte! :)
    un Bacione!

    RispondiElimina
  6. Invitante complimenti ...
    Un saluto e un bacione dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi pancake e per quanto riguarda il lavoro non ti devi giustificare io quando non sapevo dove sbattere la testa e dovevo mangiare perchè mi mantenevo da solo sono andata a pulire uffici e cessi quindi? Poi ogni lavoro ha la sua dignità perchè è un lavoro e basta...Non è che cambi tutte le ricette del Mc'Donalds hihihi!!! Scherzo in bocca a lupo per tutto ciao

    RispondiElimina
  8. Grazieee!:)

    Si, sono d'accordo con te!Un lavoro è un lavoro, mi servono i soldi e quindi McDonald's preparati!ihihi!:) (anche se vivo ancora con i miei, vorrei cercare di farmi una mia vita, e di essere indipendente!**)
    Un bacione..

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il lavoro, cara Simona:) E per quanto riguarda la ricetta non conoscevo la versione salata dei pancakes, ma l'idea mi stuzzica moltissimo! Bravissima...bacioni

    RispondiElimina
  10. Grazie Ale :)
    Anche io non avevo mai provato i pancakes in versione salata, ma sono rimasta molto contenta del risultato!:D

    RispondiElimina
  11. Che belli che sono e devono essere anche buonissimi.. non li ho mai provati sai! Prima o poi devo farli anch'io! Complimenti per la collaborazione un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Pancakes salati ..... mmmmm che idea! magari da abbinare anche con del salmone! che bontà. bravissima buona giornata Chiara

    RispondiElimina
  13. @marifra, provali non te ne pentirai!:)&grazie!

    @Chiara, sai che non ci avevo pensato di abbinarli con il salmone? Ottima idea! ;) Buona giornata a te! **

    RispondiElimina
  14. Yummi...da provare...ti seguiro' per avere qualche deliziosa idea culinaria!
    E magari ti mando qualche ricetta dagli states!

    RispondiElimina
  15. @Davida, Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori!&se mi mandi qualche ricetta, te ne sarei davvero grata!:D

    RispondiElimina