25 febbraio 2011

Prima di iniziare..

Quel profumo inebriante che proviene dal forno..
Forse proprio di quello non posso fare a meno. Piacere, sono Sìmona, una ragazza con la passione per la cucina. Fin da piccola rimanevo ore ad osservare la mia adorata mamma ai fornelli, o mentre impastava ed infornava qualche dolce. Mi piaceva arrivare a casa da scuola e sentire quel profumino che aleggiava in tutte le stanze e sapere che mi aspettava una bella fetta di torta o qualche biscottino da sgranocchiare di nascosto. Questa passione non mi ha mai abbandonato e per questo quando e' arrivato il momento di scegliere la scuola superiore, ho scelto la scuola alberghiera (ovviamente settore cucina!). Ho avuto la possibilita' di lavorare in alcuni grandi hotel dove avevo le mie responsabilità (seppur poche in confronto ai cuochi che gia' lavoravano li, ovviamente!). Queste esperienze mi hanno 'aiutato' molto e hanno fatto crescere sempre di piu' la mia passione per la cucina. 
Preferisco cucinare i dolci, non so perche', ma mi riescono meglio!Ma non disdegno anche tutte le altre preparazioni. 
In questo blog pubblichero' le 'migliori' ricette, collaudate da me. Spero vi possano piacere ed interessare. Inoltre, pubblichero' anche un po' di 'storia' della cucina, dei cibi e di tutto cio' che riguarda il fantastico mondo culinario.
Quindi non mi resta che augurarvi una buona lettura e anche un bel buon appetito.
Per qualsiasi curiosita', richiesta o qualsiasi altra cosa, non esitate a scrivermi. 
Baci Sìmo.

3 commenti:

  1. wow sono la prima! onoratissima... io ho il blog da quasi un anno ma ci ho messo tanto ad ingranare... sarà un piacere seguirti visto che potrei imparare da te tante nuove cose sul vasto orizzonte culinario...

    RispondiElimina
  2. Sono molto contenta che sei passata!Mi fa davvero piacere!
    Grazie mille!;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona complimenti per il blog mi piace tantissimo. Baci a presto

    RispondiElimina