19 agosto 2012

INSALATA DI FARRO CON FETA,MAIS&CIPOLLE ROSSE - PRANZODILAVORO#1

PRANZODILAVORO#1.
Lavorando al McDonald's, di mangiare sempre panini diventi stufo. Che ci sia pure una gran varieta' e che io possa modificarli a mio piacere, che ci siano le insalate a grandi quantita' e tutte le altre sfiziosita', e che ci sia la frutta fresca e il gelato, ogni tanto ho bisogno di 'evadere' e di mangiare qualcosa portato da casa. 
Ecco perche' ho deciso di aprire questa 'rubrica' sul pranzo|cena di lavoro. In modo che ogni volta che mi porto il cibo da casa, lo pubblico sul blog. Spero che l'idea possa piacervi e che possa darvi magari idee per i vostri pranzi da lavoro.

Passiamo alla ricetta. L'ho trovata sfogliando un giornale, molto distrattamente. Mi ha attirato per l'immagine, molto colorata. La ricetta originale prevedeva l'uso delle olive nere, dei peperoni, delle foglie di basilico fresco per condire e non prevedeva l'uso del mais. Siccome e' stata una cosa dell'ultimo momento, fatta in tarda serata in modo da averla il giorno dopo al lavoro, pronta da condire, non ho messo le olive, i peperoni e le foglie di basilico, perche' non li avevo in casa e ho compensato con il mais, giusto per dare un po' di colore.





INGREDIENTI
250 g di farro perlato
50 g di mais
100 g di feta
1 cipolla rossa 
Sale|Pepe|Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO
Passate il farro sotto l'acqua corrente per un paio di minuti.
Cuocetelo in abbondante acqua salata per 20 minuti circa. Scolatelo bene, e raffreddatelo sotto l'acqua fredda, in modo da fermare subito la cottura. Lasciatelo sgocciolare e poi trasferitelo nell'insalatiera.
Affettate molto finemente la cipolla e tagliate a cubetti la feta. Unite al farro, aggiungendo il mais. Amalgamate tutti gli ingredienti e condite con olio, sale e pepe. 




NOTE.
- Vi ho scritto gli ingredienti che prevedeva la ricetta originale e ve l'ho postata con gli ingredienti che ho utilizzato io. Credo che sia una ricetta molto versatile, nel senso che potete condirla come piu' vi piace. Credo che la prossima volta la provero' anche con i pomodorini ciliegino.

Nessun commento:

Posta un commento