28 maggio 2012

(SUPER)TORTA FARCITA CON CHEESECREAM & COPERTURA ALLA NUTELLA(CREAM)

Avete presente quei giorni in cui volete affondare tutti i 'problemi,pensieri&co' in qualcosa di super dolce, extra calorico, che appaghi il vostro senso di 'disgusto' verso tutto e tutti?
Penso che a chiunque, almeno una volta, sia capitato uno di quei giorni.
Ieri per me era uno di quelli. Sinceramente non so nemmeno io che cosa mi passava per la testa. Avevo mille pensieri, mille paranoie, insomma, ne avevo una per tutti. Probabilmente a far cambiare il mio umore e' stata la mattinata non molto tranquilla al lavoro, non so.
A farla breve, mentre facevo spesa dopo il lavoro, ho deciso che arrivata a casa avrei preparato una di quelle super torte che ingrassi solamente a guardarle.
Il nome: ahah, non chiedetemi da dove l'abbia tirato fuori. Faceva molto americano e si sa ormai la mia passione/ossessione per gli States, quindi ho deciso che ci stava piu' che mai.







INGREDIENTI.
1 confezione di pan di spagna (tre dischi, rotondi)
410g di philadelphia (1confezione da 250g+1confezione da 160g,quelle con i due panetti)
125g di zucchero a velo + 2 cucchiai
3 cucchiai abbondanti di Nutella
1/2 tazzina di caffe'
Cuoricini di cioccolato bianco (per decorare) - io ho utilizzato quelli della Paneangeli -


PROCEDIMENTO.
Dividete i dischi di pan di spagna con un coltello, facendo attenzione a non romperli.
Con l'aiuto di un pennello, bagnate leggermente ogni disco con il caffe' (non troppo, altrimenti si inzuppano troppo; anche se all'inizio sembrano ancora asciutti, vanno bene, si inzuppano dopo, anche con l'aiuto della farcia).
Preparate la cheesecream: in una ciotola versate 250g di philadelphia, con 125g di zucchero a velo e montate con le fruste elettriche per qualche minuto, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Iniziate a farcire la torta, aiutandovi con una spatola: farcite il primo disco di pan di spagna, dopodiche' posizionate il secondo e ripetete la farcitura. Posizionate il terzo disco e farcite con la crema alla Nutella, preparata sbattendo con le fruste elettriche la Nutella con il restante philadelphia e il restante zucchero a velo fino a che non saranno ben amalgamati. Coprite per bene anche sui lati e spolverate con i cuoricini di cioccolato bianco.
Conservate in frigorifero fino al momento di servire.














3 commenti:

  1. cerrrrrto che anche io sono una di quelle che affoga i dispiaceri nei dolci!!!
    questa e' un'ootima torta salva umore!

    RispondiElimina