18 maggio 2011

Cracker Tondi al Formaggio e Curry

Buonasera miei carissimi lettori. Qualcuno di voi avra' notato un po' di cambiamenti sul blog.. Come penso di aver gia' detto, odio la monotonia, quindi ogni tanto troverete qualche cambiamento, finche' proprio non trovero' il layout che mi ispiri del tutto. Cosa ve ne pare delle nuove modifiche? Qualche suggerimento? 
Finalmente, dopo ormai mesi&mesi, sono riuscita a stabilire perche' l'adsl mi facesse dannare ogni giorno: il modem. E voi penserete, ma sei stupida, potevi arrivarci subito. E avete anche ragione!Ho pensato che fosse solo il filo, perche' era un po' malconcio..Mi ha dato l'illusione per una mezza giornata, ma niente, dopo poco e' ritornata a fare i capricci. E allora, ho aspettato di avere un po' di soldini da parte, e mi sono comprata un modem nuovo, nella speranza che fosse quello e non l'intero computer (li la situazione sarebbe stata più critica!). Finalmente posso ritornare a scrivere i post senza stare ore&ore per caricare una foto e per riuscire a terminarlo e allora via, vi posto subito subito una ricetta che ho trovato sempre sul blog della fantastica Laurel (Un'americana in cucina), che pero' ho un po' rivisitato. 
I suoi cracker erano al formaggio e peperoncino. Lei ha utilizzato il formaggio Cheddar, mentre io ho preferito il formaggio grattugiato. Il peperoncino ho scoperto amaramente che era finito, quindi ho utilizzato il curry. Vabbe', bando alle ciance e passiamo alla ricetta.







Ingredienti.
1OOg di burro in.al.pi.
3Og di farina integrale Molino Chiavazza
1OOg di farina "OO" Molino Chiavazza
5Og di formaggio grattugiato in.al.pi.
Curry
1 cucchiaio di latte


Procedimento.
In una terrina unite la farina integrale, la farina "OO" il formaggio e il burro a tocchetti. Impastate per bene, e aggiungete il latte. Continuate ad impastare, fino a che otterrete un impasto omogeneo. 
Formate una palla, avvolgetela nella carta da forno, e fatela riposare in frigo per 3O minuti. 
Riscaldate il forno a 19O°C. Stendete l'impasto, e ricavate con un coppa pasta i cracker. Metteteli su una teglia foderata con carta da forno, spolverateli con il curry ed infornateli per 12-15 minuti. 
Fateli raffreddare e serviteli.






5 commenti:

  1. Mi sembra bello pulito essenziale!!! Ma anche a me piace cambiare spesso il layout del blog.
    Ps devono essere buonissimi questi cracker, mi sa che li proverò presto.
    baciusssssss

    RispondiElimina
  2. Devono essere buonissimi!Passa da me ho un regalino da darti!

    RispondiElimina