23 maggio 2012

AZIENDA CASALDIANNI, UN NUOVO MODELLO DI FILIERA AGROALIMENTARE

Niente ricetta per oggi, ma un comunicato dagli Oleifici Mataluni, meglio noti come i produttori del prelibato Olio Dante, a cui chiedo umilmente scusa per non aver pubblicato gli altri comunicati che mi sono stati inviati, sempre per il fatto dell'"abbandono" temporaneo del blog.
Nonostante tutto, per il periodo natalizio, mi hanno inviato un fantastico 'regalo di Natale': una confezione contenente 3 bottiglie del loro pregiato olio.



Ma passiamo al comunicato di oggi.
Venerdì 25 maggio sara' presentato (presso la Sala Consiliare del Comune di Circello) il progetto Casaldianni, sostenuto dalla Provincia di Benevento, dal Comune di Circello e dagli Oleifici Mataluni. 
Il progetto consiste in una vera e propria fattoria didattica e sperimentale che si propone di creare un nuovo modello di filiera agroalimentare per produzioni specifiche di alta qualita', armonizzando la ricerca accademica e mettendo in rete i principali attori del mondo agricolo olivicolo, in sintonia con le richieste del mercato e con le tecniche piu' innovative di processo e di prodotto.



Vi lascio il link del comunicato stampa on line:
E il link del protocollo visualizzabile on line:

2 commenti:

  1. Ciao Simona, mo dispiace per il libro, ma sono contenta di averti conosciuta e adesso ti seguo anch'io!!

    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra!Tranquilla, l'importante e' che ho conosciuto il tuo fantastico blog!!

      Elimina