5 giugno 2011

FUSILLONI DI KAMUT INTEGRALI CON SALSA DI POMODORO CILIEGINO

E' da un po' di tempo che mi sono fissata con tutte questi prodotti biologici, ricchi di fibre, naturali. Ormai ho il mio negozio di fiducia, dove trovo praticamente di tutto e l'altro giorno ho voluto provare la pasta di Kamut. 
Ho gia' provato molte altre cose di Kamut, ma la pasta non l'avevo ancora collaudata. 
Come tutti questi prodotti, e' una questione di abitudine al loro gusto. L'impatto non sempre e' dei migliori, ma fusillo dopo fusillo, mi sono ritrovata alla fine con la voglia di fare il bis, complice anche la Salsa di pomodoro ciliegino, buonissima!
Diciamo che non e' una vera e propria ricetta. E' una semplice pasta al pomodoro, ma visto che ho utilizzato la salsa di ciliegino e la pasta di kamut, ho deciso di pubblicarla sul blog.







Ingredienti - per circa 2 persone - 
16Og di fusilli di Kamut integrali
9Og di salsa di pomodoro ciliegino Agromonte
Olio d'oliva
Sale Grosso


Procedimento.
Cuocete in abbondante acqua salata la pasta.
Quando la pasta e' al dente, scolatela e conditela con la Salsa di pomodoro Ciliegino e un filo d'olio d'oliva. 
A piacere potete spolverare con del parmigiano grattugiato. 




7 commenti:

  1. io sono intollerante al frumento e mangio solo pasta di kamut ma non integralle... la trovo buonissima in quanto simile al frumento, perchè ok, c'è la pasta di rido o di mais o di farro o di altro ma il gusto è totalmente diverso e quando ho scoperto il kamut ho riassaporato con gusto un buon semplice piatto di pasta

    RispondiElimina
  2. adoro il kamut, grazie per questa ricetta!!

    RispondiElimina
  3. Mi ci vorrebbe un piattone ora, sono affamata!!!!! Baci Simona!

    RispondiElimina
  4. Le cose semplici sono sempre le più buone ;-)

    RispondiElimina
  5. che bel piatto! invitante! mangiare pasta e pane integrale, per gli adulti, dovrebbe essere un must: le fibre del cibo integrale ci fanno un sacco di bene e non solo per la linea...

    RispondiElimina